Mai arrendersi!

7 Mag

Ho ricevuto un’email il cui contenuto mi ha davvero lasciata inorridita; mi ha fatto venir la pelle d’oca; mi ha spinta ad approfondire e a non restar inerme. Naturalmente il primo passo che avrei potuto compiere sarebbe stato la pubblicazione della stessa nel mio blog. Quindi, Buona lettura!

Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell’Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?

Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell’Aquila venuto giù come fosse di cartapesta? E’ importante sapere e non solo piangere.

In Gomorra, Saviano aveva avvertito che le case degli Abruzzesi erano piene di sabbia. Davvero toccante rileggere ora, dopo la tragedia in Abruzzo, le parole di Saviano nel libro “Gomorra”.

Aprite il libro e leggete: “Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz’Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova”.

Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell’Aquila venuto giù come fosse di cartapesta? Impregilo!

Si, sempre lei. La stessa che ha causato l’emergenza rifiuti a Napoli. La stessa che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi. (Vedi: Video delle Iene ) La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi. La stessa che ha vinto l’appalto per la costruzione del Ponte di Messina. La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari. La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano. E’ l’Impregilo che ha costruito l’ospedale San Salvatore dell’Aquila caduto come se fosse di cartapesta.

Chi diavolo è questa società dall’enorme potere che sta devastando la nostra terra?

Anche questa volta nessuno parlerà di lei? Anche questa volta la passerà liscia?

Rabbia. Rabbia. Rabbia.

A chi non bastasse…

3 Risposte to “Mai arrendersi!”

  1. Mariele 7 Maggio 2009 a 21:49 #

    politica e malavita….basta l’accostamento delle due parole per capire la relazione…?? e un tutto un f……..o giro di soldi e sangue…e le stesse identiche persone che hanno concesso e permesso e ancora permottono tutto questo sono quelle che assicurano soldi per la rinascita dell’Aquila e che promettono “giustizia” , conforto e aiuto; le stesse che vanno a fare visita ai terremotati, baciando e abbracciando le vecchiette disperate!!! …..RABBIA, DISGUSTO, NAUSEA E VOGLIA di poter PESTARLI A SANGUE!!!!
    SCUSATEMI TANTO ma un pizzico di violenza, nella vita, non guasta!

  2. rastalife 25 Maggio 2009 a 13:01 #

    prima o poi, forse in un’altra vita, queste persone verrano punite…

    • frafalla 11 giugno 2009 a 07:28 #

      Mi auguro in questa vita! Giusto per il gusto di poter assistere finalmente a uno Spettacolo, con la S maiuscola.

Lascia un commento